100 giorni a DidaSmart!

… anzi, direi 99, visto che ieri non ho avuto tempo di scrivere l’articolo 🙂

Il 2 giugno scorso, approfittando del giorno di riposo e della pioggia incessante che si è abbattuta sulla nostra cittadina, io e Anna abbiamo deciso di lanciare il progetto DidaSmart sui social network per informare i docenti di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria che con l’inizio del nuovo Anno Scolastico arriverà un ambiente digitale tutto per loro, finalizzato alla condivisione di esperienze e allo scambio libero di materiale didattico.

La piattaforma aprirà il 16 settembre prossimo, alle ore 18.00. La linea del traguardo è dunque vicina, ma il lavoro è ancora molto.

Siamo grati ai circa i 3.500 utenti che hanno già visitato il sito www.didasmart.it e ai molti che hanno già inviato suggerimenti e proposte di collaborazione tramite gli strumenti presenti sul sito.

Al momento sto lavorando sugli aspetti più strettamente legati al funzionamento della community (profilo utente, gruppi, forum ecc.) e a partire da metà luglio, se tutto va per il meglio, inizierò a sviluppare l’area più strettamente dedicata al caricamento, alla ricerca e al download del materiale multimediale. Gli ultimi lavori riguarderanno il blog docenti, la messaggistica privata e il bookmark sharing.

DidaSmart resta comunque un progetto aperto. Pertanto, chiunque avesse dei suggerimenti o volesse collaborare allo sviluppo, può farlo visitando la pagina Come contribuire o accedendo alla Pagina Facebook DidaSmart.

Per ora è tutto 🙂

Condividi il post