Non sono né un tecnico,
né un informatico.
Sono un umanista!

Laureato in Lettere moderne, con master in progettazione educativa, insegno Storia e Letteratura italiana nella Scuola Secondaria di II grado. Sono programmatore e copywriter per il web, libero professionista: esperto nello sviluppo e nella gestione di sistemi di gestione dell’apprendimento.

Ho iniziato a programmare a 9 anni, sotto la guida di un maestro che veniva a casa gratis. Dopo i 12 anni, ho proseguito gli studi informatici da autodidatta, orientandoli alla programmazione per il web e alla pubblicazione di contenuti. Sono stato pioniere, in Italia, nella formazione online legata alla didattica speciale.

8 anni, presso l'Isola Maggiore, Lago Trasimeno.
1988
La mia famiglia. Cingoli, estata 2021.
2021

Un grave handicap visivo, causato da un errore medico alla nascita, ha condizionato tutta la mia esistenza. Vivere non è stato facile; ciò nonostante, ho sempre lottato e lavorato per trasformare questo svantaggio in un autentico punto di forza!

Sposato con Anna e babbo dei piccoli Ilaria e Martino, vivo nel cuore di Cingoli, il Balcone delle Marche, così chiamato per la vista mozzafiato che offre, dalle colline fino al mare.

Amo lavorare, stare con la famiglia, scrivere storie, poesie e chiacchierare con gli amici davanti a una bella tazza di caffè.