Oscar dei sapori 2007 – ho ottenuto un riconoscimento per il progetto Swimming in the light!

Fonte: Oscar dei Sapori

Sono stati premiati ieri sera, all’interno di una cena di Gala, presso lo chalet Baia Blanca di Grottammare, i vincitori della prima edizione di Oscar dei Sapori – Percorsi multisensoriali alla scoperta dell’anima del gusto.

L’iniziativa dedicata ai disabili visivi, è più ampiamente un progetto volto alla qualificazione dell’offerta della regione Marche verso un turismo sempre più accessibile, con una particolare sensibilizzazione all’accoglienza al diversamente abile.

La giuria composta da 15 elementi e presieduta dalla giornalista Carmen La Sorella ha premiati i vincitori elencati di seguito.

Nell’ambito di questa serata ho ottenuto un riconoscimento per il progetto Swimming in the light per la seguente motivazione:

Il progetto che è riuscito a riunire nazionalità e lingue differenti contro l’incompatibilità fra il mondo del buio e quello della luce. Appuntamenti come Swimming in the Light, stimolano l’integrazione fra ragazzi non vedenti, ipovedenti e vedenti per sottolineare come le esigenze, le passioni, gli stimoli e la voglia di divertirsi siano comuni a tutti nello stesso identico modo di quelli che la società solo considera.

Condividi il post