Inctra tempus

Anno 2081. Sara, 29 anni, è una giovane ricercatrice astrofisica del MIT Kavli Institute (nel Massachusetts), originaria di un piccolo borgo del centro Italia.

Tornata a casa per osservare l'eclissi totale di sole del 3 settembre, viene invitata nella piccola scuola del paese a spiegare l'eclissi ai ragazzi e a raccontare della sua esperienza professionale negli USA.

Dopo alcuni giorni, Zoe, una studentessa di quella scuola, confida a Sara un segreto, sperando di farlo alla persona giusta. Nella periferia del piccolo borgo esiste una collina, chiamata da anni Collina delle Stelle, dove circa 2 settimane prima Zoe si era recata con gli amici per osservare le stelle cadenti.

Cos'è accaduto in quella notte? Zoe cerca da Sara una risposta. Sara, però, non risponde... ma presa dal batticuore, corre subito da suo nonno Andrea: 101 anni.

Quale segreto avranno in comune Zoe e il nonno di Sara? Cosa accadde su quella collina? Cosa sono in realtà le distanze, al di là della nostra percezione? ... e il tempo, cos'è?

Presto disponibile