DidaSmart – Pubblicati i risultati del concorso nazionale Vince la Didattica

Questa prima fantastica esperienza è giunta al termine! Il 31 maggio scorso si è concluso il concorso nazionale Vince la Didattica della piattaforma DidaSmart che ho personalmente sviluppato. 35 scuole partecipanti e numerosissime risorse didattiche condivise, tra cui schede, esperienze, laboratori, videolezioni e molto altro!

Nessuna scuola ha raggiunto i 12o caricamenti previsti dal bando (forse eccessivi…), tuttavia, in deroga al bando, la Commissione del concorso ha stabilito di assegnare un premio all’Istituto Comprensivo Lacco Ameno – Pannella (NA), per aver caricato il maggior numero di risorse didattiche.

Personalmente ho imparato molto da questa esperienza e sull’analisi dell’attività degli utenti di questi ultimi mesi ho già pronta una serie di idee e soluzioni da sottoporre all’azienda che gestisce la piattaforma per renderla sempre più rispondente alle esigenze di condivisione dei docenti smart 🙂

Ci tengo a ringraziare SpiPol per avermi dato questa opportunità e il Centro Vacanze VerdeAzzurro per aver permesso, in qualità di sponsor, lo sviluppo di questa piattaforma.

Dopo le vacanze scriverò un post di approfondimento.

Condividi il post