Chiusura definitiva della piattaforma IRIFOR e-Learning dell’IRIFOR di Macerata

Gentili lettori,

invio questo ulteriore comunicato, a titolo personale, per informarvi che la piattaforma IRIFOR e-Learning dell’IRIFOR di Macerata verrà definitivamente spenta alle ore 13 del giorno 31 gennaio 2019. Come saprete, l’attività formativa a distanza di IRIFOR Macerata è terminata per ragioni di carattere istituzionale legate a decisioni adottate dall’IRIFOR Centrale.

Essendo stato l’ideatore dei corsi a distanza dell’IRIFOR di Macerata, nonché sviluppatore della piattaforma stessa, desidero ringraziare le circa 4.100 persone che dal 2012 ad oggi, scegliendo i nostri corsi, hanno deciso di conoscere più a fondo la disabilità visiva, per far si che i ciechi e gli ipovedenti possano vivere in un “mondo” più inclusivo.

Desidero esprimere profonda gratitudine anche a tutte quelle persone che – lavorando al mio fianco – con il loro impegno e la loro professionalità hanno reso possibile l’organizazione e l’erogazioni dell’attività formativa: docenti, tutor, personale tecnico e di segreteria.

Avendo a cuore l’inclusione delle persone con disabilità visiva, concludo questo breve comunicato annunciando che sto lavorando per la ripresa dell’attività formativa presso altro ente, a livello nazionale, attraverso una piattaforma e-Learning ancor più innovativa, metodologie didattiche sempre più all’avanguardia e nuovi contenuti per dare una risposta a tutte quelle persone che per ragioni personali o professionali desiderano approfondire tematiche inerenti l’inclusione dei ciechi e degli ipovedenti.

Grazie per l’attenzione e buon inizio d’anno a tutti.

Mirko Montecchiani
ex Direttore di IRIFOR Macerata

Condividi il post