Ero come loro

Mi affeziono agli studenti apparentemente più indisciplinati, forse perché da piccolo ero proprio come loro. …e allora, cerco ogni giorno di non dimenticare che dietro ad ogni comportamento “particolare” si cela sempre una richiesta di aiuto.

Pittura sensoriale 2019: l’arte in tutte le dimensioni

La bambina dipinge con marmellate colorate su tela di pane

Straordinario pomeriggio all’insegna dell’arte e del divertimento! Un momento unico di creatività dove la pittura ha assunto le dimensioni del tatto, del gusto e dell’odore… 22 bambini (tra 2 e 8 anni) hanno avuto modo di sperimentare che l’arte, davvero, non ha confini, attraverso la realizzazione di “pitture sensoriali” con marmellate colorate su “tela di pane”.

Alex, l’HTML e il PHP

Alex, 14 anni, cieco assoluto. Adesso per lui l’HTML è come acqua fresca e realizza script in PHP senza alcuna difficoltà. In questi 6 mesi di formazione trascorsi insieme, tra attività online e attività in presenza, ho capito che non è un genio, ma una persona piena di volontà!

Il mio gioco preferito

– Babbo, io sono contenta che oggi stai con me, cosí possiamo giocare al mio gioco preferito!
– E qual é?
– Il mio gioco preferito, babno é fare finta che tu non ci vedi!
– … e come giochiamo?
– Giochiamo che io ti dó la manina quando fai le scale e dopo babbo quando tu hai 94 anni, impari e io ti lascio la manina e dopo vai da solo!!! Sei contento???