Il futuro è di chi beve dalla stessa bottiglia

Dai miei alunni imparo tutti i giorni. il 40% di loro non è di origine italiana: culture diverse, tradizioni diverse, religioni diverse, tenore di vita diverso, pelle di colore diverso… Si vogliono bene, si aiutano a vicenda, bevono dalla stessa bottiglia… sono solidali l’un l’altro, spesso in una maniera che definirei commovente! A volte pensiamo che i ragazzi non guardino al futuro… Errore! Loro guardano al futuro e come! ma lo fanno con occhi diversi dai nostri ed è per questo che a volte i loro atteggiamenti ci lasciano spiazzati.

Chiusura definitiva della piattaforma IRIFOR e-Learning dell’IRIFOR di Macerata

invio questo ulteriore comunicato, a titolo personale, per informarvi che la piattaforma IRIFOR e-Learning dell’IRIFOR di Macerata verrà definitivamente spenta alle ore 13 del giorno 31 gennaio 2019. Come saprete, l’attività formativa a distanza di IRIFOR Macerata è terminata per ragioni di carattere istituzionale legate a decisioni adottate dall’IRIFOR Centrale.

Si è svolta nel pomeriggio di Domenica 28 Ottobre la nuova iniziativa di sensibilizzazione all’arte inclusiva, attraverso l’attività di pittura sensoriale della sezione provinciale di Macerata dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Circa quindici piccoli partecipanti, sotto la guida dell’artista Loris Paolucci, si sono cimentati in una pittura gustosa ed inclusiva. Con pane azzimo, marmellate colorate e tutta la …

Leggi tutto